martedì 30 giugno 2009

150 anni di carcere

Il Manager finanziario Americano Bernard Madoff e' stato condannato a 150 anni di carcere per aver architettato il piu' grande crack della storia (da 65 miliardi di dollari,con almeno 5000 clienti truffati).
In sostanza prometteva interessi altissimi ai clienti che gli affidavano i risparmi,fingeva di investirli e invece li depositava su un conto corrente,pagando poi chi doveva ritirare gli interessi coi soldi dei nuovi investitori.
Un sistema a catena che durava da 20 anni,crollato con la crisi economica.
Arrestato a Dicembre,processato a marzo e condannato a giugno.

Nel frattempo,nell`Italia del falso in bilancio depenalizzato,dove stando alle dichiarazioni dei redditi 1 persona su 4 vive con meno di 16 euro al giorno e solo lo 0,14% della popolazione guadagna piu' di 200 mila euro all`anno stiamo ancora aspettando l`inizio del processo a Sergio Cragnotti per il crack Cirio (1 miliardo di euro) e vedremo quanto durera' il processo a Callisto Tanzi per il crack Parmalat (15 miliardi di euro) visto che la difesa ha chiesto di poter sentire 30000 testimoni.



sabato 27 giugno 2009

5 minuti di "gossip"

Sulla sentenza Mills ho scritto qualcosa giusto per far capire che il caso cadra' in prescrizione indipendentemente dal giudizio della corte Europea sulla costituzionalita' del Lodo Alfano,del caso Noemi e sull`inchiesta di Bari invece non ho parlato,perche' lo fanno gia in tutte le salse decine di blog,alcuni anche molto bene.
Pero' oggi rivedendo un servizio di Sky TG 24 (da quando gli hanno aumentato l`iva dal 10 al 20% hanno iniziato a tirar fuori timidamente le unghie) mi sono venuti dei dubbi.
Il furto in casa di Patrizia D`Addario puo`avere mille mandanti, e' ovvio che a molte persone farebbero comodo foto o video compromettenti sul Premier,ma ecco che adesso,mentre l`inchiesta di Bari comincia a diventare seria, viene incendiata la macchina di Barbara Montereale,che con la D`Addario aveva partecipato alla serata a Palazzo Grazioli e che ha rilasciato da poco un intervista completa sulla vicenda (potete trovarla >QUA< ).
Io faccio fatica a credere nelle coincidenze.

Il video di Sky Tg 24



mercoledì 24 giugno 2009

Barbareschi su La7

Questo attore-parlamentare tristissimo,che per meritocrazia e' stato portato dritto dritto in Parlamento avra' un nuovo programma su La7 a partire da settembre,non vedo l`ora !!!
Considerando che milita nelle file del PDL e io non voglio passare per una toga rossa vi allego una parte dell`intervista rilasciata a "Il Giornale" insieme a un video delle Iene...

IL GIORNALE, Marzo 9 2009. Intervista di Giancarlo Perna a Luca Barbareschi:
La scena si svolge alla periferia di Torino in una roulotte. All’interno, Luca Barbareschi, 52 anni, aitante attore e deputato del Pdl. Sulla viuzza si affaccia la scuola che ospita la troupe impegnata nelle riprese di una fiction Rai. È la pausa pranzo e le maestranze si godono un pallido sole. Intorno, le Alpi innevate. Barbareschi, dopo una mattinata di «ciak», siede davanti a un vassoietto. Piatti e posate sono di plastica, i cibi chiusi nel cellophane. Tra un’ora, l’attore riprende a girare. Alle 18, sale sulla sua Mercedes e corre a Milano. Entro le 20 deve essere al Teatro Manzoni dove alle 20.45 recita Il caso di Alessandro e Maria, commedia di Giorgio Gaber. Alle 23.30, Barbareschi si riprecipiterà a Torino, violando l’intero codice della strada. Domani ripeterà la giornata di oggi e farà altrettanto per tutta la settimana.
Mentre questo martire di Talia dissigilla il vassoietto con una perizia che denuncia la lunga pratica con i precotti, emerge nella penombra della roulotte un tizio col blocchetto in mano. È il vostro cronista intenzionato a cavare dalla bocca piena del divo-deputato riflessioni e confidenze.

«Con tanto attivismo quand’è che onora il suo mandato parlamentare?», lo colpevolizzo nell’istante esatto in cui infila nelle fauci la prima fettina di prosciutto.

«Effettivamente, da un mesetto mi faccio vedere poco a Montecitorio», minimizza.

«La sua è tra le più basse presenze in aula: 60,5 per cento».

«Avrò abbassato la media in questi mesi di sovraccarico sulla scena. Ho però uno staff parlamentare di prim’ordine, attraverso cui agisco. In un anno, ho presentato cinque proposte di legge».

«Quattro volte su dieci, lei è assente», insisto.

«Per me, il lavoro si fa in Commissione. Non riesco a perdere tempo in aula per ascoltare 60 persone che dicono le stesse cose».


domenica 21 giugno 2009

Porcellum 1 & Porcellum 2

Mi auguro vivamente che non si raggiunga il quorum al referendum,perche' e' difficile scegliere quando le opzioni sono un pugno in mezzo ai denti o uno sul naso.
Sono ottimista e quasi sicuro che la partecipazione sara' bassa.
Linko un articolo di Giovanni Sartori (corriere della sera) che illustra molto bene la situazione:
>LINK<

giovedì 18 giugno 2009

Crimen sollicitationis

E' la prima frase che mi viene in mente ogni volta che il peggior Pontefice della storia contemporanea si esprime sulla pedofilia e i preti pedofili.
Ieri e' uscito di nuovo con uno dei suoi discorsi falsi e senza sostanza,qua il link all`articolo per chi e' interessato:
>LINK<
Di fatto Ratzinger non ha mai mosso un dito per consegnare alle autorita' personaggi come Bernard Law e molti altri,anzi,ha coperto e spostato per anni sacerdoti di citta' in citta' pur di evitare scandali.
Una rinfrescata alla memoria con un video di 2 minuti e mezzo della CNN dopo la visita in America del Papa nell` aprile 2008.
Il secondo video invece dura 40 minuti, un vecchio classico per chi ha spento la televisione e si informa sulla rete,una novita' assoluta per chi fa in contrario,un video in alcuni punti discutibile ma che illustra il passato vergognoso di questo personaggio



lunedì 15 giugno 2009

Cartoline da Chernobyl


10000 tonnellate di pellet radioattivo sono state sequestrate sabato.
L` eco combustibile proviene dalla Lituania e contiene tracce di Cesio137.
Il Cesio137 e' una sostanza radioattiva pericolosissima,generata dai reattori delle centrali nucleari e dalla detonazione di armi nucleari.
Il pellet non e' pericoloso finche' inerte,ma lo sono i fumi e le ceneri generati dalla combustione.
La partita radioattiva era arrivata in Italia lo scorso ottobre,bisognera' capire quanto ne e' gia stato utilizzato e dove.
La zona della Lituania era stata contaminata dall`esplosione di Chernobyl del 1986.
Il Cesio137 dimezza la propria radioattivita' in 30 anni ma 23 anni dopo i danni sono ancora evidenti.
Altro monito per l`Italia,il futuro e' nelle rinnovabili.
No al nucleare,senza destra e sinistra in piazza tutti insieme.

venerdì 12 giugno 2009

tfr e fondi pensione

Oggi devo postare per forza l`ultimo video di Beppe Scienza perche' si ricollega direttamente al post sul tfr che ho fatto un paio di settimane fa.
Purtroppo non sono buone notizie...


martedì 9 giugno 2009

Chi vince e chi perde


Alla luce dei risultati delle elezioni Europee:
- 1/3 degli aventi diritto non ha votato
- La sinistra e' riuscita a scomparire definitivamente anche dall`Europa
- IDV sale all`8%,quattro volte meglio del 2004 (balzo stratosferico a Catanzaro,dove grazie alla candidatura di Luigi de Magistris il gradimento IDV passa dal 2,5% delle scorse elezioni al 18%)
- 10,2% alla Lega Nord,convince e guadagna voti,vincono la politica del federalismo fiscale e dell` immigrazione controllata (anche se in gran parte solo sulla carta).
- 35,3% il PDL,vince ma non convince,lontano dal 40% auspicato da Berlusconi,perde piu' del 3% in un solo anno.
- 26,1% il PD,che perde 7 punti netti dalle ultime elezioni ma riesce a scampare alla tragedia (io non avrei scommesso un bottone)
- Sul bipartitismo Italiano possiamo tirare lo sciacquone.
- 6,5% di voti all`UDC di Casini,lo rivedremo in pole position ai tavoli delle trattative pronto ad offrirsi al miglior offerente?

2 note del tutto personali:
- Sono contento di vedere Luigi De Magistris con piu' di 400 mila voti,persona valida e onesta.
- Un conato di vomito all`ignoranza di Borghezio,al ripescaggio della cantante-presentatrice assenteista Iva Zanicchi,all`81enne Ciriaco de Mita e al solito voltagabbana arraffapoltrone inglese ceppalonico Clemente "I am my wife" Mastella.


lunedì 1 giugno 2009

Europee 2009

Quando viene chiesto a 60 candidati per il Parlamento Europeo se sono a favore o contro il nucleare in Italia ci si aspetta una risposta coerente con le idee del partito che rappresentano,invece troviamo delle sorprese:
Popolo delle Liberta'= 10 favorevoli
Unione di Centro = 10 favorevoli
Lega Nord = 9 favorevoli -1 contrario
Partito Democratico = 3 favorevoli - 7 contrari
Italia dei Valori = 10 contrari
Sinistra e Liberta' =10 contrari

Il Partito Democratico non perde occasione per dimostrarsi debole e disunito al suo interno.
Qui potete trovare la lista con i risultati del sondaggio: